Quello che ci vuole con questo caldo
è una buona fetta di torta alle mele!
INGREDIENTI
Burro 100gr
Farina 200gr
Latte200ml
Mele 700gr
Zucchero 200gr
Uova 2
Limoni la scorza e il succo di 1
Sale un pizzico
Lievito chimico in polvere 1bustina
Vanillina 1 bustina
Cannella in polvere i cucchiaino raso
Sbucciate le mele, levate il torsolo, tagliatele in quattro parti e riducetele a fettine quindi mettetele in un contenitore con il succo del limone al quale avrete prima grattuggiato la buccia.Questo serve per non far annerire le mele.
In un contenitore, usando uno sbattitore a fruste, miscelate le uova con lo zucchero e, quando sarà completamente disciolto, unite il burro precedentemente sciolto a bagnomaria .
Unite a mano tutti gli altri ingredienti, la scorza del limone e la cannella, il latte, la bustina di lievito, la bustina di vanillina, ¼ di cucchiaino di sale e per ultima versate a pioggia la farina e mescolate molto bene.
Otterrete così un composto omogeneo non troppo liquido al quale andrete a unire le mele precedentemente sgocciolate dal succo di limone. Mescolate in modo da sparpagliare le mele e subito dopo imburrate e infarinate una tortiera di circa 25 cm di diametro e versateci il composto spolverizzando la superficie di zucchero a velo misto a cannella.
Cuocete in forno già caldo a 180 gradi per circa 50-60 minuti, poi sfornate la torta di mele e lasciatela raffreddare. Servite la torta di mele spolverizzando di nuovo la superficie con altro zucchero a velo misto a cannella.
Buona colazione !
Nessun commento:
Posta un commento