Colta da un'insana voglia di sperimentare la nascita di un Millefoglie fatto in casa, ho deciso di provare in velocità una ricetta facile facile.
INGREDIENTI:
1 cesto di fragole
1 conf di Panna Fresca
1 conf di La Pastasfoglia Vincenzi
4 cucchiai di zucchero a velo
Dopo essermi ben documentata sulla differenza tra una crema Chantilly classica (panna fresca+zucchero a velo) ed una più comune crema Diplomatica (crema Chantilly+crema Pasticcera), ho optato per la prima convinta di ottenere un risultato più delicato.
La cosa che mi ha convinta ad intraprendere questa sperimentazione è stata la scoperta delle basi di millefoglie già pronte.
PREPARAZIONE
Prendete una ciotola, la confezione di panna fresca e con molta attenzione montate a neve con lo sbattitore, avendo cura di non smontare tutto il Vostro risultato per la troppa fretta.
Una volta montata la panna unite e mescolate delicatamente i 4 cucchiai di zucchero a velo.
La Vostra crema Chantilly è già pronta!
Adagiate su un piatto grande o su un vassoio porta torte la prima delle tre basi di millefoglie.
Spalmateci sopra la crema Chantilly, guarnite di fragole e procedete così sino all'ultimo strato di pastasfoglia che lascerete vuoto per spolverizzarci sopra lo zucchero a velo.
CONSIGLIO
Meglio farcire con la crema diplomatica in quanto più gustosa e corposa rispetto alla crema Chantilly che è risultata essere un pochino troppo "povera".
Questo è risultato del mio primo Millefoglie!
Un'idea veloce e di sicuro impatto se avete ospiti a cena.