27 giugno 2012

{ HANDMADE - Love Paris }



Ho pensato di creare dei sacchettini profumati - molto cheap&chic- che mi ricordassero Parigi, città posizionata al primo posto tra i luoghi da vedere prima di...
 
Nel frattempo
Parigi
aspettami!


{Photos by Barbara Beggio. Don't copy or use without permission.}

Pensando a Parigi non potevo lasciarvi senza una delle sue più classiche ricette.

LES MADELEINES

Ingredienti:
 
100g farina
100g burro
2 uova
120g zucchero a velo
3g lievito per dolci
1/4 scorza di limone, non trattato

Procedimento:

Fate fondere dolcemente il burro. Tenetelo da parte. Setacciate insieme farina e lievito. Montate le uova con lo zucchero a velo per 5 minuti fino a quando saranno chiare e spumose. Aggiungete la farina setacciata con il lievito e il burro fuso raffreddato, infine unite la scorza di limone grattugiata finemente.
Mettete l’impasto in frigo per almeno 1/2 ora (meglio se qualche tempo in più).
Preriscaldate il forno a 220°C. Distribuite l’impasto nei tipici stampi imburrati senza riempirli troppo. Cuocete le madeleines per 3-4 minuti, poi quando vedete che hanno formato la gobbetta caratteristica abbassate la temperatura a 180°C e ultimate la cottura per altri 4-5 minuti o fino a quando saranno cotte.

Madeleines
"Un piacere delizioso m’aveva invaso, isolato, senza nozione della sua causa. M’aveva subito resi indifferenti le vicissitudini della vita, le sue calamità, la sua brevità illusoria, nel modo stesso in cui agisce l’amore, colmandomi di un’essenza preziosa."

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Pin It button on image hover